Lettori fissi

lunedì 17 febbraio 2014

Review/Swatch PAINT POT M.A.C.


Salve ragazze oggi nuovo post per recensirvi i miei PAINT POT di M.A.C.!
DESCRIZIONE GENERICA:
Quantità: 5gr
Prezzo: 19,66€
Marca: M.A.C.
Tonalità disponibili: sul sito Mac attualmente sono 22
PARTECIPANO AL BACK2MAC
DESCRIZIONE PRODOTTO:
Sono degli ombretti in crema
DOVE SI REPERISCE:
Questo prodotto è reperibile online sul sito ufficiale di M.A.C. [cliccate direttamente sulla scritta] o nei negozi mono marca!

Io ne possiedo due: FROZEN VIOLET e BARE STUDY


Cos'è un Paint Pot?
SECONDO IL SITO M.A.C.: " Un colore per occhi altamente pigmentato, cremoso all'applicazione. Ultima generazione di una famosa formula M·A·C, Paint Pots mantiene tutti i tratti intensi che lo hanno ispirato. Colori a lunga durata. Crea una copertura continua senza appesantire, a lunga tenuta. Si sfuma uniformemente sulle palpebre. "

Cosa ne penso io?
SECONDO ME: " è un ombretto in crema dalla giusta consistenza (ne troppo duro ne troppo morbido), si stende bene,una volta asciugato si fissa , dura tantissimo ed è pratico per trucchi veloci!
è sicuramente un prodotto molto VERSATILE: può essere usato sia come base ombretto che come ombretto, ma potete ricreare anche linee di Eyeliner!"


Descrizione colori:
1) FROZEN VIOLET: è un viola/argento con glitterini (impercettibili al tatto) Argento
2) BARE STUDY: è un colore di base rosa/oro/beige con tutte micro-perlescenze oro!


Adoro questi ombretti perchè mi permettono di essere al TOP in poche, semplici mosse! 
di fatti potete applicarlo direttamente con le dita! o con pennelli a setole sintetiche!
Si asciugano in fretta e non si muovono da li anche per ore! La gamma è davvero ampia e ci sono ombretti per tutti i gusti, ma per lo più sono tutti toni naturali con diversi finish: matte, shimmer, perlati, ecc
è davvero difficile trovare questo genere di prodotto, sopratutto MATTE. di fatti se siete alla ricerca di ombretti in crema opachi vi consiglio quelli di M.A.C., perchè ce ne sono per tutti i gusti! mentre se siete alla ricerca di ombretti in crema anche glitterati, perlati o satinati vi consiglio di provare i PUPA VAMP o I LONG-LASTING LUSTROUS EYESHADOW DI ELF!
Tornando alla Review, adoro questi ombretti sopratutto come base per far risaltare gli ombretti che vado ad applicare sopra! il frozen è molto bello anche per fare righe di eyeliner!
mentre Bare study lo amo anche come illuminante sugli zigomi, su tatta la palpebra come ombretto, come base ombretto o/e illuminante in polvere.
Come pecca principale, BARE STUDY se non lo fisso con una cipria traslucida o se non metto sotto un primer, mi entra nelle pieghette, sopratutto quando lacrimo! e per un ombretto da quasi 20€ non me lo aspetto proprio!
Frozen invece rimane molto più a lungo senza andare nelle pieghe!
peccato perchè tra i due colori amo più il Bare study in quanto è sicuramente più sfruttabile! 
Comunque anche se sono ombretti in crema si conservano molto bene nel tempo, infatti bare study ce l'ho da 2 anni e non si è assolutamente modificato! piccolo consiglio: CHIUDETE BENE LA CONFEZIONE!
CONCLUSIONE: VE LI CONSIGLIO?
tra i due forse vi direi frozen perchè appunto dura di più senza andare nelle pieghe! ma bare study è molto più sfruttabile! ma essendo un'amante dei prodotti LOW COST DI QUALITA' non penso di prenderne altri, tranne magari se trovo qualche sconto da amiche, o alla coin o su internet, perchè fortunatamente ci sono delle valide alternative a prezzi bassissimi!
certo è, che rimangono dei VALIDISSIMI PRODOTTI!

PRIMA DI LASCIARVI VOLEVO FARVI VEDERE UNA COMBO DI OMBRETTI IN CREMA CHE STO USANDO
DAVVERO TANTISSIMO: Frozen Violet (MAC) - Eye Sorbet n. 4 (Essence 3.50€ c.a.)
da solo quello di Essence non mi dice molto (nella foto sotto è quello tutto a destra), non è coprentissimo e lascia dei buchi, Frozen (al centro nella foto di sotto) mi piace molto e spesso lo uso anche da solo per trucchi veloci, ma un giorno per sperimentare li ho messi insieme (sotto frozen e sopra l'eye sorbet) e il risultato mi stra piace (tutto a sinistra nella foto)! Dà l'effetto bagnato (che amo nell'eye sorbet) ma il colore è molto più pieno, omogeneo e a lunga tenuta! e poi ha davvero tantissimi riflessi e glitterini!
OTTIMO!


VOTO
PRODOTTO7.5/10  
TEXTURE9/10 
LONGEVITA'9/10
QUANTITA'9/10
QUALITA'7/10
APPLICAZIONE9/10
PACKAGING10/10 
CONSIGLIATOSI
VOTO FINALE8.5/10
spero che il post vi sia utile!
vi abbraccio,
Ele!

2 commenti:

  1. Ciao Ele, eccomi anche qui :-)
    Io amo i Paint Pot, ho preso poco tempo fa Taylor Grey e oggi non ho saputo resistere e mi sono portata a casa anche Camel Coat e Stormy Pink. Devo dire che prediligo questi matte a quelli shimmer, tra le altre cose questi opachi durano molto di più e senza primer e non vanno affatto nelle pieghette, io metto Taylor Grey la mattina presto e se resto fuori a cena lui è sempre lì, impeccabile e sempre bello. Non so com'è la stesura degli shimmer ma i matte sono una goduria anche da quel punto di vista. Provane uno perchè tutti mi dicono che sono totalmente differenti e penso che Stormy Pink ti piacerebbe come colore! Bacio

    RispondiElimina
  2. Io ho solo il soft ochre e come durata è fantastico, come stesura un pó meno! Mi rimane a chiazze e mi fa alzare tutte le pellicine, che in effetti nemmeno ho prima di metterlo. Comunque lo uso sotto ad altri ombretti, cosí l'effetto non si vede! ;)

    RispondiElimina